T o u r o r g a n i z z a t i

Tour guidati

Scopri il nostro territorio

Il nostro agriturismo gode di una posizione strategica. Percorrendo solo una manciata di chilometri si raggiunge il mare e la meravigliosa città di Crotone. La Pizzuta del Principe organizza tour suggestivi per ammirare le bellezze del territorio.

T o u r d e l l a M a g n a G r e c i a

Magna Grecia

La Pizzuta del Principe organizza tour guidati in quella che fu la Magna Grecia, il complesso di colonie fondate nell’Italia meridionale. A Nord potrete visitare Strongoli, l’antica Petelia magnogreca fondata da Filottete, il quale portò nel nostro territorio la vite dalla lontana Tessaglia; Ciro’, l’antica Ypsicron, patria di Luigi Lilio, riformatore del calendario Gregoriano e rinomata per il suo vino; Sibari, altra colonia greca famosa per il suo proverbiale stile di vita e per la sua rivalita’ con l’antica Kroton.

Ai nostri ospiti offriamo quindi la possibilità di percorrere insieme i suddetti itinerari e di visitare in barca la Riserva Marina di Capo Rizzuto e le spiagge del nostro Mare Jonio.

T o u r d i H e r a L a c i n i a

Hera Lacinia

La Pizzuta organizzata un interessante tour guidato attraverso le rovine storiche del sito archeologico di Hera Lacinia, dove è possibile visitare l’omonimo Santuario di Capo Colonna.

Il monumento era uno dei santuari più importanti della città di Crotone durante  il IV secolo d.C.

T o u r d e l l a S i l a

Sila

Nell’entroterra i nostri ospiti potranno visitare Santa Severina, uno dei borghi più belli d’Italia e raggiungere San Giovanni in Fiore, che ospitò Gioacchino, noto teologo e fondatore dell’Abbazia Florense. Da questa  località è possibile raggiungere i contrafforti dell’altopiano della Sila, che ospita il Parco Nazionale più importante della Calabria. Un luogo magico per gli amanti della natura, con le sue cime montuose, i boschi di pino laricio, gli altipiani e i laghi che la caratterizzano.